Descrizione
25 febbraio 2025 - Intervento su alberi in via Montegrappa, Savona
A seguito di una verifica effettuata dal tecnico incaricato, è stato riscontrato che un leccio e tre tigli, situati in via Montegrappa, presentavano difetti e sintomi tali da compromettere gravemente la loro stabilità.
Queste condizioni hanno reso necessario un intervento urgente con l’abbattimento dei quattro alberi, al fine di garantire la sicurezza pubblica, tutelare l'incolumità pubblica e prevenire eventuali rischi.
03 marzo 2025 - Intervento su alberi in via Dei Cambiaso e nel cortile della Scuola XXV Aprile, Savona
Si comunica che domani, 4 marzo 2005, al fine di tutelare e garantire l'incolumità e la sicurezza pubblica, si procederà al necessario e urgente abbattimento dei seguenti alberi:
- Tiglio in via Dei Cambiaso. A seguito di un sopralluogo del tecnico incaricato, è stato riscontrato che l'albero presenta difetti e sintomi tali da ritenere esaurito il fattore di naturale sicurezza e compromettere gravemente la sua condizione di stabilità. Per garantire la sicurezza pubblica, si rende necessario procedere con urgenza al suo abbattimento.
- Magnolia nella Scuola XXV Aprile. Durante le operazioni di scavo per individuare una perdita dell'impianto di riscaldamento nel cortile dell'istituto, è stato necessario tagliare parte dell'apparato radicale dell'albero che passava sopra le tubature ed era eccessivamente vicino all'impianto interrato. Di conseguenza, l'albero non presenta più le necessarie condizioni di stabilità e dovrà essere abbattuto per motivi di sicurezza.
20 marzo 2025 - Intervento su albero Giardini in via Bruzzone, Savona
Si comunica che il 19 marzo 2005, a seguito di una verifica effettuata dal tecnico incaricato, è stato riscontrato che un albero, situato nei giardini di via Bruzzone, presentava difetti e sintomi tali da compromettere gravemente la sua stabilità.
Queste condizioni hanno reso necessario un intervento urgente con l’abbattimento dell'albero al fine di garantire la sicurezza pubblica, tutelare l'incolumità pubblica e prevenire eventuali rischi.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 14:39