Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Fa parte del Settore 2 - Affari Generali, Risorse Umane e Servizi Demografici
Fa parte del Settore 2 - Affari Generali, Risorse Umane e Servizi Demografici
L'Unità Operativa ha il compito di protocollare la corrispondenza in arrivo e in partenza e gli atti prodotti dal Comune, di provvedere alla loro conservazione nell'archivio e alla consultazione da parte dei cittadini.
L'ufficio amministrativo si occupa di tutta la gestione amministrativa riguardante le attività del Corpo; appalti, procedure di gara, procedure d'acquisto, procedure economali, contratti, provvedimenti dirigenziali, ecc.
Fa parte del Settore 6 - Corpo di Polizia Municipale
L´ufficio organizza e gestisce il personale dipendente per i servizi da svolgere settimanalmente, con la predisposizione della turnazione.
Fa parte del Settore 6 - Corpo di Polizia Municipale
L'ufficio amministrativo si occupa di tutta la gestione amministrativa riguardante le attività del Corpo; appalti, procedure di gara, procedure d'acquisto, procedure economali, contratti, provvedimenti dirigenziali, ecc.
Protocollo e smistamento pratiche e corrispondenza da e per gli uffici del Comando.
Fa parte del Settore 7 - Attività Sociali ed Educative
Fa parte del Settore 7 - Attività Sociali ed Educative
Il Gabinetto Scientifico è allestito dal luglio del 2006 su autorizzazione della Questura di Savona, previo assenso della Prefettura e viene utilizzato per il foto segnalamento di persone fermate o arrestate.
Fa parte del Settore 6 - Corpo di Polizia Municipale
L'ufficio fa parte del Settore 3 - Cultura, Turismo ed Attività produttive
Fa parte del Settore 7 - Attività Sociali ed Educative
Assicura il necessario supporto operativo agli organi di direzione politica del comune.
La Segreteria è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali
Coadiuva il Sindaco nello svolgimento delle attività amministrative.
I Servizi Sociali sono l´insieme degli interventi finalizzati a garantire i diritti di cittadinanza sociale e le pari opportunità.
L'ufficio fa parte del Settore 3 - Cultura, Turismo ed Attività produttive
L'ufficio pianifica e gestisce le risorse in modo strategico
Assistenza legale agli uffici al fine di prevenire l'eventuale contenzioso.
L'Ufficio Economato gestisce le spese minute d'ufficio, quelle da farsi in occasioni straordinarie, e le anticipazioni dovute ed autorizzate ad amministratori e dipendenti.
Servizio dedicato a tutte le procedure amministrative che riguardano gli interventi edilizi realizzati da cittadini ed imprese.
Fa parte del Settore 2 - Affari Generali, Risorse Umane e Servizi Demografici
Il Servizio Sport è la struttura comunale preposta alla programmazione ed alla gestione dei servizi sportivi del Comune di Savona
Il Servizio ha l'incarico di gestire e sviluppare il sistema informativo comunale e il sistema di gestione documentale.
Progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione dell’edilizia pubblica.
Il Servizio Mercati svolge funzioni di programmazione e cura i procedimenti delle attività imprenditoriali e commerciali.
L'ufficio fa parte del Settore 3 - Cultura, Turismo ed Attività produttive
Supporta il Segretario Generale nelle proprie funzioni di responsabile della prevenzione della corruzione e di responsabile della trasparenza
Servizio dedicato alla gestione di tutti i procedimenti di carattere urbanistico e paesaggistico, e alla gestione del Sistema Informativo Territoriale
Il Servizio sociale di base opera a favore della prevenzione, del sostegno e del recupero di persone, famiglie e gruppi
Registrazione degli accertamenti di entrata ed emissione delle reversali di incasso, gestione e regolarizzazione degli incassi effettuati dal Tesoriere Comunale e sui Conti Correnti Postali.
Fa parte del Settore 2 - Affari Generali, Risorse Umane e Servizi Demografici
Gestione delle attività di programmazione monitoraggio e rendicontazione di opere e progetti correlati a finanziamenti regionali, nazionali ed europei.
L'Ufficio Toponomastica si occupa dell'assegnazione dei numeri civici ad edifici di nuova costruzione o a quelli che ne sono sprovvisti e cura la revisione della numerazione civica
L'ufficio fa parte del Settore 1 - Gestione Risorse Finanziarie/Economato
L'Ufficio Statistica si occupa del coordinamento e del controllo delle rilevazioni statistiche sul movimento della popolazione residente nel Comune
L'ufficio fa parte del Settore 3 - Cultura, Turismo ed Attività produttive
L'ufficio fa parte del Settore 1 - Gestione Risorse Finanziarie/Economato
L'Ufficio Ambiente ha come compito istituzionale quello di porre in atto tutte le possibili azioni volte alla salvaguardia della salubrità ambientale, della salute pubblica e della tutela del territorio comunale, nell'ottica dello sviluppo sostenibile.
Fa parte del Settore 5 - Pianificazione Territoriale e Sistemi informativi
Servizio di supporto alla famiglia per la prima infanzia, per i bambini di età compresa tra 3 mesi e 3 anni non compiuti
Gestisce la fruizione da parte dei cittadini dei servizi offerti dalla biblioteca comunale.
Unità dedicata a tutte le attività di controllo e verifica riguardanti l'attività edilizia.
Supporta il Segretario Generale nelle proprie funzioni di responsabile della prevenzione della corruzione e di responsabile della trasparenza
Unità dedicata a tutte le attività istruttorie e di verifica su pratiche edilizie non soggette a titolo abilitativo espresso .
Organizzazione e gestione di tutte le consultazioni elettorali
Manutenzione e potenziamento illuminazione pubblica e impianti semaforici di proprietà e competenza comunale.
Si occupa della gestione, del coordinamento e della programmazione delle attività in materia di Pubblica Istruzione.
Manutenzione e adeguamento strade veicolari e pedonali.
Fa parte del Settore 7 - Attività Sociali ed Educative
Mantenimento dell´efficienza degli stabili comunali e dei relativi impianti tecnologici interni, mantenimento condizioni di sicurezza, adeguamento alle normative vigenti in materia di prevenzione incendi.
Interventi e lavori diversi per il mantenimento e/o miglioramento della rete stradale comunale, mediante il ricorso alla gestione indiretta e, per interventi di modestissime entità, con gestione diretta con personale comunale.
Unità dedicata a tutte le attività di front-office amministrativo del Settore 4
Unità dedicata a tutte le attività istruttorie e di verifica su pratiche edilizie anche con rilascio di titolo abilitativo espresso.
L'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) punta a rendere più semplice e diretto il rapporto tra l’ente e i cittadini e a migliorare il flusso di comunicazione sia verso l’esterno, sia all’interno della struttura organizzativa.
Il Servizio cura i rapporti tra i cittadini e il Comune nell'attività edilizia e nei procedimenti in materia paesaggistica di competenza comunale
Ufficio per la gestione dei beni smarriti e rinvenuti nel territorio comunale.
Servizio Rilascio autorizzazioni e nulla osta per occupazione suolo pubblico.
Adempimenti per la regolamentazione del traffico e la gestione della segnaletica.
Fa parte del Settore 6 - Corpo di Polizia Municipale