Competenze
La Giunta comunale viene nominata dal Sindaco e collabora nell'amministrazione del Comune operando attraverso deliberazioni collegiali.
E’ composta dal Sindaco, che la presiede e da un numero pari di assessori individuati dal Sindaco stesso in misura non superiore a dieci (Statuto comunale).
La Giunta compie gli atti di amministrazione che non siano riservati dalla legge al Consiglio e che non rientrino nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del Sindaco, degli organi di decentramento, del Segretario generale o dei Dirigenti.
Esercita, inoltre, insieme al Sindaco, attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e ne attua gli indirizzi approvati.
Il Sindaco affida ai singoli Assessori il compito di sovrintendere ad un particolare settore dell'Amministrazione secondo gli indirizzi stabiliti dagli organi di governo del Comune. A ciascuno dei settori di attività la Giunta assegna obiettivi generali ed analitici, attribuendo ai Dirigenti le risorse finanziarie, umane e strumentali necessarie al loro raggiungimento.
La Giunta Comunale è stata nominata con Provvedimento del Sindaco di Savona n° 22 del 29/10/2021 ed è composta da:
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2025, 11:19