Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Grande Ferragosto 2025 a Savona

La sera del 14 agosto allo Scaletto dei Pescatori, prima la posa dei lumini in mare poi spazio alla musica con Luca Galtieri a condurre e Rudy Mascheretti in consolle

Data :

28 luglio 2025

Grande Ferragosto 2025 a Savona
Municipium

Descrizione

La sera di giovedì 14 agosto appuntamento con l'evento Grande Ferragosto di Savona allo Scaletto dei pescatori delle Fornaci.

Prima la posa dei lumini in mare e poi, dalle 22 la musica sul palchetto montato spalle ai Serenella e la spiaggia si trasforma nell'anfiteatro per accogliere il pubblico.

Quest’anno la novità è rappresentata dalla presenza di alcuni cantanti savonesi, introdotta per dare spazio ai tanti artisti che hanno chiesto di potersi esibire nell’estate savonese, novità che in futuro potrebbe evolversi in un vero e proprio Festival.

A condurre la serata sarà Luca Galtieri, inviato di Striscia la notizia, mentre in consolle ci sarà Rudy Mascheretti, eclettico artista e dj, che fa ballare da 30 anni con il suo format innovativo ‘The beat art concept’, di scena in prestigiose location mondiali.

Gli organizzatori: regia del vice sindaco e assessore agli eventi Elisa Di Padova del Comune di Savona, Autorità di sistema portuale con l’Ufficio territoriale di Savona, agenzia di spettacoli Eccoci con Marco Dottore direttore artistico del Grande Ferragostoe ai padroni di casa dell’Associazione bagni marini del presidente Enrico Schiappapietra. Un ringraziamneto alla Cooperativa sociale Il Faggio che gestisce l’attività dedicata ai disabili, e la Baracchetta di Loredana e dei suoi figli, indispensabile per la riuscita dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2025, 11:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot