Seguici su
Cerca

U.O. Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è il punto di contatto tra i cittadini e il Comune di Savona, dedicato all'accoglienza e all'ascolto attivo. Il suo obiettivo è facilitare l'accesso alle informazioni e agevolare l'utilizzo dei servizi comunali.

Municipium

Competenze

  •     Fornisce informazioni di carattere generale e orienta il cittadino sulle modalità di accesso ai servizi comunali.
  •     Informa ed indirizza il cittadino in merito a tutte le attività dell'Ente, comunicando le corrette modalità per presentare istanze, partecipare ai bandi e depositare pratiche.
  •     Raccoglie le istanze connesse alle attività dei servizi demografici per la trasmissione all'Ufficio Responsabile.
  •     Recepisce le Disposizioni Anticipate di Trattamento.
  •     Produce i certificati di stato civile, che possono essere trasmessi via e-mail.
  •     Fornisce le principali notizie, informazioni e novità riguardanti il territorio comunale, i servizi e gli uffici utilizzando i canali di comunicazione istituzionale (novità e avvisi sul sito, pagina Facebook e Sportello URP).
Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orario al pubblico:URP

  • accesso allo sportello ritirando il biglietto n. 3 al Totem di ingresso via Manzoni dalle ore 10;30 alle ore 12;30  - lunedì, martedì, mercoledì e venerdì (giovedì chiuso)

Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2025, 11:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot