Tutta l'amministrazione (9)
L'Unità Operativa ha il compito di protocollare la corrispondenza in arrivo e in partenza e gli atti prodotti dal Comune, di provvedere alla loro conservazione nell'archivio e alla consultazione da parte dei cittadini.
Gestione amministrativa ed economica del personale
Il Segretario Generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell´ente in ordine alla conformità dell´azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Comprende le attività correlate all'edilizia privata, alla pianificazione urbanistica, alla gestione dei sistemi informativi e documentali e delle attività correlate a finanziamenti pubblici
La Segreteria è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali
Unità dedicata a tutte le attività di front-office amministrativo del Settore 4
Il Servizio ha l'incarico di gestire e sviluppare il sistema informativo comunale e il sistema di gestione documentale.
Unità dedicata a tutte le attività istruttorie e di verifica su pratiche edilizie anche con rilascio di titolo abilitativo espresso.
L'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) punta a rendere più semplice e diretto il rapporto tra l’ente e i cittadini e a migliorare il flusso di comunicazione sia verso l’esterno, sia all’interno della struttura organizzativa.